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In questo articolo vi aiuteremo a capire meglio come entrare in contatto con il nostro servizio di assistenza a domicilio e come ci comportiamo per la gestione di un nuovo paziente.

Saremo felici di accogliere nel nostro gruppo chiunque ne senta il bisogno, ogni persona che possa avere bisogno di aiuto si sentirà in una grande famiglia con Thinkfit. Non importa se il vostro desiderio è quello di un aiuto per la doccia o di una medicazione, di un prelievo ematico o ancora di preparazione medicamenti. Noi siamo qui per soddisfare ogni vostra richiesta dalla più semplice alla più complessa.


Come prendere contatti con noi?

Chiamandoci al telefono, scrivendo alla nostra mail o passando a trovarci nella nostra sede a Balerna.

Chi può prendere contatti con noi?

Può contattarci direttamente la persona interessata, possono farlo i familiari nel caso in cui non sia più in grado di farlo da sola. Possono contattarci i medici di base o ancora gli ospedali e le riabilitazioni. Nel momento in cui ci si accorge di avere un bisogno di tipo assistenziale/infermieristico non vale la pena aspettare. Si accentua la fatica, il dolore e magari anche il peggioramento di una situazione.

Come faremo a conoscerci?

Non appena ci avrete contattati, prenderete accordi con la nostra direttrice sanitaria che si occuperà di fissare un colloquio conoscitivo. In questa sede ci sarà spazio per le presentazioni, per la compilazione dei documenti necessari e per iniziare a capire come procedere per aiutare il nuovo paziente.

Quali attività eseguiremo a casa vostra?

Una volta conosciuto il nuovo utente, si stilerà un documento per delineare esattamente quelli che sono i bisogni e si deciderà chi saranno le persone del team più adatte al caso. Verrà stabilito quante volte verranno a casa vostra e cosa faranno nello specifico.
Abbiamo sempre un numero di riferimento da contattare per qualsiasi evenienza (familiari, parenti, medici), perciò, qualora qualcosa dovesse cambiare adatteremo velocemente il nostro piano di lavoro.

Una volta pianificato tutto questo, la direttrice sanitaria potrà dare consegna alle colleghe prima di inserirle nel piano lavorativo, così che ognuno possa conoscere il paziente, dove si trova la sua abitazione e quali sono le attività da svolgere. Con il tempo la conoscenza ci permetterà anche di capire quali sono le vostre preferenze, le vostre abitudini e i vostri gusti personali così da poter attuare ogni possibile accorgimento nei vostri confronti.
Thinkfit si occupa inoltre anche di gestire l’economia domestica per chi ne avesse bisogno, per offrire un servizio più completo.
Internamente, poi, si procederà con l’elaborazione della documentazione secondo le linee guida del cantone e si aggiornerà il tutto a cadenza regolare.

Il team Thinkfit sarà felice di avervi con sé.