Skip to main content

In questo articolo affrontiamo un tema che agli occhi del lettore potrebbe sembrare banale, invece riguarda un’importante scelta da prendere nel momento in cui ci si accorge che qualcosa in casa sta cambiando. 

Il cambiamento, spesso e volentieri, non è qualcosa al quale siamo preparati o che ci aspettavamo. Certo, può succedere di programmare un cambio di rotta ma in questo caso la decisione dev’essere ben ponderata prima che il vento cambi.  

Perché scegliere un servizio di cure a domicilio come “Thinkfit” e non scegliere una residenza sanitaria?  

Se ci si trova davanti a questo bivio significa che qualcuno per noi ha valutato e considerato la situazione. Le condizioni sanitarie e di sicurezza suggeriscono quindi la necessità di un aiuto.

L’aiuto di cui parliamo non è solamente fisico, o meglio lo è ma prettamente.
L’aiuto che Thinkfit può dare nel concreto concerne una sfera abbastanza ampia.
Va dalle cure sanitarie di base a quelle più specifiche. Dal supporto psicologico all’aiuto nell’economia domestica; all’aiuto nei trasporti e altro ancora. Questi sono solo alcuni dei motivi che rendono il nostro servizio di cure a domicilio concreto e sempre in movimento per cercare di soddisfare ogni richiesta.

Proprio per queste ragioni crediamo fermamente che preferire un servizio di cure a domicilio rispetto alla struttura sanitaria possa solo che giovare al paziente e a coloro che vivono insieme a lui o che fanno parte della sua sfera emotiva.  

Con diversi tipi di servizio a disposizione, la persona può scegliere quindi in totale libertà di rimanere dentro le mura di casa propria. Ogni bisogno potrà essere soddisfatto dall’equipe alla quale si affiderà. Proprio per questo è importante valutare fin da subito la nuova utenza. 

Se ci pensiamo, non è poi da molto tempo che un malato ha la possibilità di dire: «io rimango a casa e le cure verranno da me». L’ospedalizzazione è stata, insieme al ricovero in struttura, l’unica soluzione possibile fino a non molto tempo fa.
Oggi, si ha la possibilità di poter scegliere di rimanere nel proprio ambiente familiare, a casa propria. Essere sempre avvolti dall’amore dei parenti e degli amici, effettuare visite di controllo, medicazioni, ossigenoterapia, cure igieniche e ricevere supporto di varia natura
 

Scegliendo quindi Thinkfit – cure a domiciliovi sentirete al sicuro, affiancati da persone fidate, che in punta di piedi varcheranno la soglia di casa vostra entrando nel vostro cuore giorno dopo giorno.

Non preoccupatevi se all’inizio avrete timore a lasciare entrare qualcuno di nuovo nella vostra intimità e quotidianità. Il nostro team di professionisti è composto da chi ha scelto questo lavoro perché ha guardato dentro di sé e ha capito che l’empatia e la cura verso gli altri sono davvero forti. Sapranno come introdursi nel modo meno traumatico possibile, per creare un rapporto che non preveda fredde cure da reparto ma anche tanto cuore. 


Seguiteci sui nostri canali social per restare sempre aggiornati!